
SEA (Sorvisc Energia Ambiënt) è una cooperativa di servizi nata nel 2001 nel comune di San Martino in Badia, situato nella provincia autonoma di Bolzano. A fine 2019 la cooperativa Sorvisc Energia Ambiënt (Servizi Energia Ambiente) contava 387 soci. La cooperativa si occupa della distribuzione dell’energia elettrica e termica attraverso reti locali, sia nel territorio del comune di San Martino, sia in parte del territorio del comune di Marebbe. La cooperativa si occupa anche della vendita dell’energia elettrica ai clienti in regime di Maggior Tutela e ai clienti che aderiscono al Mercato Libero dell’energia.
La generazione dell’energia elettrica avviene tramite impianti di proprietà della cooperativa. Al momento si contano tre impianti idroelettrici, un impianto di cogenerazione a gas metano e un impianto ad olio vegetale (che producono anche parte dell’energia termica distribuita) e tre impianti fotovoltaici. Diversi impianti sono dislocati nelle frazioni del comune si San Martino (Antermoia, Piccolino, Longiarú).
Tra i servizi offerti dalla SEA troviamo anche internet. La cooperativa si occupa infatti anche di allacciamento degli impianti alla rete in fibra ottica sino a 1Gb. In alternativa per chi non potesse collegarsi, viene offerta la possibilità di collegarsi alla rete internet via antenna radio. il servizio dà alla cooperativa la possibilità di offrire anche offerte di telefonia VOIP.
Sommario
Contatti e web
Come contattare SEA?
Il numero per contattare l’assistenza tecnica della cooperativa SEA è 0474 506088
Sede legale della cooperativa
Strada Strada Tor 25 – 39030 San Martino in Badia/St. Martin in Thurn (Bolzano/Bozen)
Sede operativa
Strada Strada Tor 25 – 39030 San Martino in Badia/St. Martin in Thurn (Bolzano/Bozen)
Settori Attività
- produzione dell’energia elettrica;
- distribuzione dell’energia elettrica;
- misura dell’energia elettrica;
- vendita di energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela;
- vendita ai clienti liberi dell’energia elettrica.