Lo scaldino a metano è il prodotto ideale per chi voglia cambiare il modo di produrre e usare l’acqua calda. Quante volte abbiamo dovuto aspettare più di mezz’ora per avere l’acqua calda dallo scaldino elettrico? E quante volte ci siamo ritrovati all’improvviso sotto l’acqua gelida, in inverno, perché non c’era abbastanza acqua calda per tutti in casa? Con uno scaldino a gas questa situazione cambia. Lo scaldino a gas, che sia metano o GPL, permette di produrre l’acqua calda in maniera istantanea, senza aspettare per ore che il boiler si ricarichi. L’altro vantaggio è che non correrai più il rischio di trovarti la casa mezzo allagata perché lo scaldino si rompe nel bel mezzo della notte o delle ferie.

Rispetto ad un classico scaldino elettrico il vantaggio è anche economico. La quantità di energia usata per scaldare l’acqua calda nel boiler elettrico è decisamente superiore a quella per scaldare l’acqua man mano che ti serve. Senza contare tutte le volte che l’acqua scaldata non viene usata e hai quindi pagato kWh che non hai usato. Con lo scaldino a metano tutto questo sparisce, vista la possibilità della produzione istantanea.
Per essere sicuro di risparmiare quanto più possibile, cerca l’offerta migliore sul mercato. Vai sul Portale Offerte dell’ARERA, l’Autorità italiana Energia e Reti, e trova il fornitore migliore per far arrivare il metano a casa tua.