Lo scaldino GPL è la soluzione ideale per chi voglia diminuire i costi domestici legati alla bolletta della luce e non abbia la possibilità di allacciarsi alla rete del gas cittadino.

Lo scaldino a gas, rispetto al più tradizionale scaldabagno elettrico, offre diversi vantaggi. Innanzitutto la possibilità di usare solamente l’energia necessaria a scaldare l’acqua che effettivamente useremo. A differenza del boiler elettrico, che accumula anche acqua calda che non useremo per scaldarla a vuoto ogni volta che diminuisce la temperatura stabilita. Con lo scaldino GPL risparmieremo sulla bolletta della luce ma non aumenteremo di molto l’acquisto di bombole nuove.

Un altro vantaggio riguarda proprio la produzione dell’acqua. Con il classico scaldino elettrico bisogna sempre aspettare che l’acqua sia calda, oppure ci si ritrova a fare una doccia ghiacciata, anche in inverno. Con lo scaldino GPL abbiamo la possibilità di usare l’acqua calda in maniera più tranquilla. Possiamo renderci conto quando la bombola sta finendo e regolarci di conseguenza, ma non è necessario vivere sempre nella paura!

Quando acquisti uno scaldino a gas, GPL o metano, ricorda sempre di farlo installare ad un tecnico specializzato e di far controllare l’impianto gas di casa tua. Quando si tratta col gas bisogna sempre stare attenti e seguire le norme come indicato in questo opuscolo dei Vigili del Fuoco.