
Il Portale Offerte ARERA è un sito in cui confrontare le offerte di Luce e Gas disponibili sul mercato. L’ARERA garantisce la trasparenza sulle tariffe e l’accesso ai servizi per tutti i cittadini, stabilendo le regole per tutelare consumatori e utenti. Attraverso il Portale Offerte è possibile visualizzare ogni dettaglio di spesa della tariffa proposta, che vene calcolata su dati da noi forniti.
Quali dati sono necessari per usare il Portale Offerte ARERA
I dati personali che verranno richiesti non riguardano i dati anagrafici o contatti di alcun tipo, ma solo la nostra collocazione geografica tramite il codice di avviamento postale (CAP) e le nostre abitudini di consumo.
In particolare i dati necessari per usare il Portale Offerte sono:
- Codice di Avviamento Postale (CAP) dell’utenza per la quale si cerca l’offerta;
- Consumo medio annuale dell’energia elettrica o del gas naturale;
- Stato di residente o no nell’utenza interessata;
- Tipologia di contatore del gas (per le offerte del gas naturale).
Altre informazioni richieste riguarderanno invece il tipo di offerta che cerchiamo: livello di potenza desiderato (per l’energia elettrica), tipologia di prezzo (fisso o variabile) e di fatturazione (fascia singola o multi fascia). È possibile, inoltre, scegliere di cercare offerte che offrano solo energia da fonti rinnovabili e sostenibili.
Ecco un video tutorial creato da Acquirente Unico, società statale che gestisce il portale per conto dell’Autorità per l’energia.
Per informazioni più dettagliate puoi guardare la nostra piccola guida all’uso del Portale Offerte ARERA, oppure chiama i nostri consulenti per l’energia al numero verde gratuito indicato sotto. Riceverai assistenza per scegliere l’offerta più conveniente per te senza nessun impegno a sottoscrivere alcun tipo di contratto.