logo piuma plt puregreen

Piuma è l’offerta luce in abbonamento di PLT Puregreen che ti permette di pagare l’energia elettrica a partire da 24€ al mese. Puoi usare l’energia che non utilizzi nella tua fascia di consumo nei mesi in cui ne hai più bisogno e risparmiare anche sulla tariffa di Maggior Tutela. L’offerta è rivolta a tutti gli utenti residenti e non residenti che hanno una fornitura elettrica attiva da più di 12 mesi e una potenza pari a 3kW. PLT Puregreen è uno dei principali fornitori di energia elettrica verde in Italia, ricavata da fonti 100% rinnovabili e sostenibili e un network produttivo molto ampio e variegato.

Cosa prevede Piuma Energia

La nuova offerta per l’energia elettrica verde di PLT Puregreen prevede:

  • un canone mensile fisso, IVA inclusa (abbonamento);
  • due fasce di consumo distinte;
  • una quota fissa annuale e mensile di energia consumabile;
  • la possibilità di verificare in ogni momento quanto si sta consumando;
  • la certezza di pagare solo quello che si consuma;
  • una verifica annuale di quanto si è consumato alla fine di ogni anno;
  • energia elettrica verde, sostenibile e prodotta in Italia;
  • un patto di consumo per aiutare il tuo portafoglio e l’ambiente.

Ecco un video di PLT Puregreen che pubblicizza e spiega la nuova offerta:

Fasce di consumo e Tariffazione di Piuma

le due fasce di consumo di Piuma si chiamano Soft e Comfort, e sono basate sul consumo annuale dell’utente. La fascia in cui inserirsi va scelta in base a quanto si consuma solitamente in un anno. Sino a 1800 kWh annui l’offerta proposta è Soft, sino a 2700 kWh annui la fascia di consumo sarà Comfort. Questo è ciò che PLT Puregreen definisce come quota annuale di consumo e nel Patto di Consumo. Se si dovesse superare mensilmente o annualmente la propria quota, non si subirà in nessun caso il distacco della luce.

Semplicemente, si riceverà una fattura di conguaglio nella quale saranno elencati i consumi aggiuntivi effettuati e la quota da pagare secondo il prezzo di mercato dell’energia elettrica. La tariffazione di Piuma Energia è a canone fisso mensile e prevede il pagamento di 24 euro al mese per i consumi Soft (residente fino a 1800kWh annui) e 36 euro al mese per i consumi Comfort (residente fino a 2700 kWh annui). Non sono compresi il canone RAI, il bonus energia ed eventuali fatture non pagate.

Guarda ad esempio il dettaglio dell’offerta Piuma Comfort Residenti 3kW. E se vuoi informazioni più veloci su questa e altre offerte di PLT Purgreen, chiama il nostro numero verde 800.719.930, senza impegno e senza costi di nessun tipo!

Cosa succede se supero la quota della mia fascia Piuma?

In questo caso verrà applicata la Tariffa di Riferimento. Se superi la quota di consumo della tua tariffa di riferimento ti verrà applicata per i 12 mesi successivi una tariffa regolare con tariffazione monoararia che comprende la spesa per la materia energia elettrica (attualmente 0,063 €/kWh), la spesa per gli oneri di sistema, accise e imposta erariale e la spesa per il trasporto e la gestione del contatore. Tutto a prezzo di mercato e IVA calcolata a parte.

Il Patto di Consumo per l’ambiente e il cliente

Il passo avanti di Piuma importante per ‘ambiente. L’energia elettrica di cui si usufruisce ha un costo sociale che ricade su tutti e in qualche modo va pagato. Con Piuma, quindi, chi consuma di più paga davvero di più, ma chi consuma meno o rimane nella sua quota avrà dei vantaggi. Con il Patto di consumo dell’offerta Piuma, Plt Puregreen garantisce all’utente una quota di consumo superiore a quella dell’anno precedente del 50%. Se ad esempio si è nella fascia Comfort e si saranno consumati 2400 kWh, l’anno successivo sarà possibile consumare sino a 3600 kWh. Naturalmente il consumo è monitorato, e si dovrà dimostrare di rispondere ad un consumo moderato ogni mese, non sforando la quota mensile.

Per approfondimenti guarda le FAQ sul sito di Piuma.

Plt Puregreen e l’energia elettrica verde

energia elettrica sostenibile con plt puregreen

La garanzia dei nostri consumi sostenibili e derivanti da fonti 100% rinnovabili ce la dà l’azienda. PLT Puregreen è tra i più importanti fornitori in Italia per quanto riguarda la vendita di energia elettrica verde certificata. Con i suoi 66 impianti di produzione di proprietà sparsi sul territorio nazionale, PLT Puregreen garantisce un’approvvigionamento o un compenso di emissione di energia elettrica verde che abbia davvero un impatto ridotto sull’ambiente. Gli impianti di produzione sono composti di 1 impianto a biomassa (a Eboli, in provincia di Salerno), 41 parchi eolici e 24 centrali fotovoltaiche, per un totale di 227 MW.