Come possiamo sapere se la compagnia PLT Puregreen conviene per le nostre abitudini di consumo? Per capirlo guardiamo quali sono le offerte della compagnia e confrontiamole con altri fornitori simili. Confronteremo alcune offerte di PLT con quelle di altri due fornitori (Enne Energia e Enegan) che si occupano di immettere sul mercato o semplicemente vendere energia elettrica 100% verde e gas metano.

plt puregreen conviene

Il gruppo PLT Energia

Il gruppo PLT Energia si occupa di produzione e commercializzazione dell’energia elettrica e della vendita del gas naturale. La vendita avviene sia all’ingrosso, nel mercato dell’energia, sia ai clienti finali che aderiscono al Mercato Libero, attraverso la controllata PLT Puregreen. La fornitura garantita è di energia elettrica 100% verde e sostenibile, prodotta dagli impianti di proprietà del gruppo sparsi in tutto il centro e sud Italia. In particolare il gruppo controlla e e produce energia attraverso 24 centrali fotovoltaiche, 42 parchi eolici e 1 impianto a biomasse, per un totale di energia elettrica immessa in rete pari a 480 GWh ogni anno (fonte). Tuttavia non è abbastanza per stabilire che Plt Puregreen conviene più di altri fornitori sul mercato.

Le offerte PLT disponibili

Per capire se PLT Puregreen conviene guardiamo innanzitutto alle offerte disponibili per la luce ad uso domestico.

Nome OffertaTariffazioneCosto mensile
VerdePiù Giornomonoraria48 euro/mese
VerdePiù Seratrioraria a fasce48 euro/mese
Il costo mensile è indicativo (a partire da:) ed è calcolato per un consumo annuo stimato di 2700 kWh

Per quanto riguarda il gas metano queste sono le offerte per uso domestico comunemente proposte;

Nome OffertaPrezzo gas
bloccato per 12 mesi
Costo mensile
Naturale Più0,22 €/Smc59 euro/mese
Il costo mensile è indicativo (a partire da:) ed è calcolato per un consumo annuo stimato di 800 mc

In entrambi i casi è possibile usufruire di un pacchetto gratuito aggiuntivo con “soluzione digitali” alle esigenze più comuni nelle utenze. Il pacchetto Full Digital prevede: Bolletta online, pagamento tramite addebito su conto corrente o pagamento con carta di credito/debito, una app per smartphone con cui seguire le proprie spese e verificare il proprio stato di cliente nell’area riservata sul sito.

PLT Puregreen conviene davvero?

PLT Puregreen ti permette di risparmiare su luce e gas rispetto ad altre compagnie che vendono energia elettrica 100% verde. Mettiamo a confronto alcune compagnie di taglia media come PLT Puregreen e vediamo come la convenienza delle sue offerte sia ancora una volta imbattuta:

Per quanto riguarda l’energia elettrica green, al momento PLT Puregreen risulta essere tra le compagnie più convenienti con l’offerta Verde Fissa Insieme e la gamma di offerte Piuma Energia.

L’offerta gas di PLT Puregreen conviene?

Non si può certo parlare di gas metano come fonte sostenibile, ma al momento è difficile farne a meno. Le compagnie che offrono un’immagine eco di sé dichiarano quindi di compensare le emissioni prodotte dal gas venduto. Per dimostrare ciò si affidano a diverse certificazioni che vengono allegate con la documentazione del contratto e che possiamo facilmente trovare sul web. PLT Puregreen è una di queste. Prendiamo quindi in considerazione le stesse aziende che abbiamo messo a confronto prima, e vediamo in che modo cambia il costo mensile della fornitura.

Al momento PLT Puregreen conviene, in quanto a costo mensile delle offerte gas metano ad uso domestico, meno di Enne Energia, che questo mese di aprile 2021 ha dei prezzi interessanti con l’offerta New Gas Flat. Tuttavia è bene ricordare che le offerte hanno solitamente la vita di un mese o poco più, e ogni mese ci sono centinaia di offerte da parte di fornitori che alzano o abbassano i prezzi a seconda del costo base dell’energia o delle strategie di mercato.

Se vuoi aiuto per trovare l’offerta green per luce o gas più adatta alle tue esigenze, puoi chiamare il nostro Numero Verde 800 719 930. Ascolta le brevi istruzioni che sentirai e verrai ricontattato al più presto, senza nessun impegno a sottoscrivere nessun tipo di contratto o acquistare prodotti.

In che modo PLT Puregreen conviene? Ce lo dice Trustpilot

Bisogna quindi guardare anche la solidità come azienda e l’affidabilità che i clienti le attribuiscono. Il fatto che un gruppo abbia il pieno controllo degli impianti di produzione energetica è in qualche modo una garanzia perché venga fornita davvero energia elettrica 100% verde. Guardando poi su siti di rating affidabili come Trustpilot possiamo vedere che PLT Puregreen conviene rispetto a tante aziende presenti sul mercato libero dell’energia green, venendo valutata 4,2 punti su 5 (su 177 recensioni) risultando tra i migliori fornitori di energia sul mercato. A parte Volty con 4,4 punti, le altre due aziende green non sembrano avere lo stesso buon giudizio da parte dei propri utenti, con 2,6 punti per Enne Energia e 2,5 punti per Green Network.