Ecco alcune tra le migliori offerte Luce e Gas* nel mese di Dicembre 2021 all’interno del Mercato Libero. I due gestori scelti, Sorgenia Spa e Illumia Spa sono tra le migliori compagnie per la commercializzazione dell’energia operanti sul territorio italiano.

gas 102 €
- al mese per 2700 kWh e 800 Smc all’anno
gas 104 €
- al mese per 2700 kWh e 800 Smc all’anno
* fonte: Il Portale Offerte. Offerte aggiornate al 23 Dicembre 2021 ore 10:00, calcolate su una tariffa monoraria per un utenza domestica a ROMA 00123
In questo momento l’offerta Sorgenia per l’energia elettrica è più alta rispetto a quella proposta da Illumia. La promozione Luce Extra Web della compagnia bolognese ha una differenza di circa 4 euro al mese in meno rispetto all’offerta Sorgenia Next Energy Luce. La promozione Illumia Gas Extra Web, invece, risulta leggermente più alta rispetto a Sorgenia Next Energy Gas, con un prezzo più alto di circa 2 euro al mese.
Nella somma totale del costo dell’energia elettrica e del gas naturale, tenendo conto anche l’alto gradimento della compagnia, le offerte luce e gas di Dicembre 2021 di Illumia sembrano le più convenienti. Guarda sotto le altre offerte, segui i link per il dettaglio, oppure confronta i prezzi di questo mese con quelli del mese precedente.
Le migliori offerte luce e gas di Dicembre, una classifica
Vediamo ora le tariffe luce e gas più convenienti in ordine di costo mensile. Possiamo infatti rivolgerci a due fornitori diversi per i due tipi di energia per la nostra casa, cercando sempre di risparmiare il più possibile.
Ecco le migliori offerte luce di Dicembre 2021:
Diamo ora uno sguardo anche alle migliori offerte gas per Dicembre 2021:
Come possiamo vedere, prese singolarmente le offerte migliori possono rendere una compagnia più conveniente dell’altra. Bisogna sempre guardare il costo complessivo dell’energia, tenendo conto che può variare molto spesso al di fuori del Sistema a Maggior Tutela. Verifica sempre che il fornitore a cui ti rivolgi sia affidabile anche nell’assistenza e nella continuità della fornitura del servizio, controllando le opinioni dei clienti sui siti di recensioni oppure sui portali delle associazioni dei consumatori.