Sei alla ricerca di offerte luce per la tua casa? Qui qui puoi trovare una tariffa conveniente per la tua fornitura di energia elettrica nel Mercato Libero dell’energia. Guarda qui sotto il dettaglio sulle offerte luce dei fornitori più importanti in Italia che abbiamo analizzato su Fullo.it, oppure consulta i migliori comparatori di tariffe, come il Portale Offerte dell’ARERA. Potrai certamente trovare le offerte per l’energia elettrica più adatte alle tue esigenze. Valuta se scegliere una tariffa monoraria o a fasce, e risparmia finalmente sulla bolletta luce di casa tua!

offerte luce casa

Quali sono le offerte luce del mese?

Ecco cinque offerte per l’energia elettrica ad uso domestico e con tariffazione monoraria selezionate tra le più convenienti sul Mercato Libero.


Dettaglio delle principali offerte per l’energia elettrica per la casa

Se le offerte sopra non ti soddisfano o vuoi avere più dettagli sulle tariffe, i fornitori e i tempi di attivazione, puoi chiamare il nostro numero verde 800 719 930, totalmente gratuito e senza impegno, per parlare con uno dei nostri esperti che ti aiuterà a scegliere l’offerta luce più conveniente per i tuoi bisogni. Altrimenti guarda la lista qui sotto: puoi trovare tutte le offerte proposte sul nostro sito analizzate nel dettaglio. Verifica i costi fissi, la scadenza dell’offerta, il prezzo base dell’energia o trova i contatti del fornitore per avere più informazioni direttamente dai venditori di energia elettrica.

Offerte energia elettrica a tariffazione monoraria

Modalità di fatturazione

Ci sono due tipi di fatturazione possibili nel Mercato Libero dell’energia: una fatturazione monoraria, quando cioè il costo dell’energia elettrica è uguale in tutte le ore della giornata e ogni giorno dell’anno, senza distinzione tra giorni feriali, festivi, orari di punta, ecc. Esiste poi la fatturazione a fasce orarie, che propone un costo diverso della materia prima energetica diverso a seconda dei giorni della settimana o dell’anno, o delle ore del giorno e della notte, tenendo conto quindi di quando c’è maggiore o minore richiesta nella rete elettrica nazionale.

Quali sono le fasce orarie (F1 F2 F3)?

F1: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, esclusi i festivi
F2: dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00, sabato dalle ore 7.00 alle ore 23.00, esclusi i festivi
F3: dal lunedì al sabato, dalle ore 23.00 alle ore 7.00 e la domenica e i festivi tutta la giornata