Vuoi effettuare un confronto tariffe Luce?
Ci sono diversi strumenti gratuiti a tua disposizione che permettono di effettuare una comparazione affidabile tra le diverse tariffe.
Scopri il Portale Offerte dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) oppure guarda altri comparatori gratuiti e online delle tariffe come: SosTariffe, ComparaSemplice, Selectra.
Ricorda che la maggior parte delle tariffe hanno il prezzo bloccato per i primi 12 mesi, fai quindi attenzione al prezzo che l’energia avrà a partire dal tredicesimo mese! In altri casi esistono fornitori che offrono tariffe a prezzi fisso per 24 mesi e in caso molto rari per 36 mesi.
Sommario
Conviene la tariffa a prezzo fisso?
A volte si, a volte no. Come in tutte le cose bisogna prestare bene attenzione perché non sempre prezzo fisso corrisponde a prezzo basso. Per i consumatori è certamente più rassicurante sapere di avere il prezzo fisso della materia prima per un determinato periodo di tempo perché questo da sicurezza. Non è detto che si risparmi però. Se hai la curiosità di andare e vedere se il tuo prezzo fisso è un buon prezzo oppure no puoi, ad esempio, prendere come riferimento il PUN, cioè il prezzo della Borsa Elettrica.