
Sei alla ricerca delle migliori tariffe Luce e Gas per la tua casa? Consulta i comparatori di tariffe online e trova le offerte più adatte ai tuoi consumi: controlla quanto paghi ogni chilowatt o ogni metro cubo di gas che consumi e ricordati che metà del costo della bolletta è fatto proprio dal prezzo dell’energia.
Sommario
Come trovare buone offerte per l’energia elettrica e il gas metano
Sul web è possibile trovare dei siti, i comparatori di tariffe, che permettono di confrontare le diverse offerte per la fornitura dell’energia tra di loro, attraverso dei parametri di base molto semplici. Diversi di questi siti sono gratuiti anche se gestiti da aziende private, e risultano piuttosto affidabili e chiari. Un alternativa “pubblica” può essere il Portale Offerte dell’Autorità per l’Energia (ARERA), attraverso il quale puoi consultare tutti i dettagli delle offerte sul mercato senza dover lasciare i tuoi dati personali.
Siti privati come Facile.it o LuceGo offrono un servizio gratuito di consulenza e di rilascio preventivi, e da poco tempo anche qui su Fullo abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri esperti per aiutare i nostri visitatori a trovare le migliori tariffe luce e gas per le loro esigenze. Chiama il nostro numero verde gratuito 800 719 930, verrai richiamato in poco tempo da un consulente, senza nessun impegno nella sottoscrizione di un contratto. Il Mercato Libero dell’Energia offre diverse possibilità per risparmiare, tieni quindi a portata di mano una bolletta recente e confronta i tuoi costi attuali con quelli delle nuove offerte.
Le Migliori tariffe Luce e Gas di questo mese
Ecco una selezione tra i migliori fornitori luce e gas in Italia di alcune offerte per la casa. Il prezzo fisso e la tariffazione monoraria garantiscono agli utenti di sapere sempre quanto stanno spendendo in base ai loro consumi.
Come ottenere degli sconti in bolletta?
Scegliendo di pagare con carta di credito o con addebito diretto sul conto corrente, o scegliendo di ricevere la bolletta online, potrai risparmiare di più. Tutte le aziende di vendita dell’energia ormai chiedono ai clienti di aderire a questi due parametri. Con l’addebito automatico ogni mese, infatti, l’azienda è sicura di non andare incontro a morosità o dimenticanze da parte dell’utente, e può quindi calcolare in anticipo e con maggior cura gli ingressi possibili ogni mese.
Allo stesso modo, grazie alla bolletta online, l’azienda e il cliente possono risparmiare sui costi di stampa e spedizione della bolletta cartacea o del bollettino di pagamento. La fattura viene comunque recapitata via email e solitamente è sempre reperibile nell’account che ogni utente apre al momento della sottoscrizione del contratto con il fornitore. Potrai quindi verificare i tuoi consumi e le tue spese passate e confrontarle con le spese più recenti.