Il prezzo energia, la corrente elettrica o il gas, è stabilito da diversi fattori. Uno di questi è il tuo fornitore.
Se, ad esempio, sei nel Mercato tutelato, il prezzo è stabilito ogni tre mesi dall’ARERA. Se invece sei nel Mercato Libero, il prezzo è stabilito dal tuo fornitore. In Italia sono centinaia le aziende che si occupano della sola vendita di Energia elettrica o Gas Naturale. Questo ti da la possibilità di trovare il prezzo energia migliore per le tue esigenze.
Come trovare i migliori fornitori di energia
Il modo migliore per trovare i migliori fornitori di energia elettrica e gas naturale è affidarsi a dei siti che permettano il confronto tra le diverse tariffe presenti sul mercato. All’interno del Portale Offerte dell’ARERA puoi sicuramente trovare le migliori offerte senza paura di essere truffato o di pubblicità occulte. L’ARERA è infatti l’Autorità di Regolazione per l’Energia e le Reti, e ha il compito sia di controllare la concorrenza sul mercato, sia di salvaguardare il cittadino da eventuali abusi. Il Portale Offerte ti permette di cercare online il prezzo energia migliore per la tua zona, inserendo i dati relativi ai tuoi consumi. Tra questi troviamo il CAP, tipologia di utilizzo dell’energia, scelte di tariffazione e utilizzo annuo ipotizzato.

Il migliore prezzo energia nelle offerte luce gas di questo mese
Le migliori offerte luce e gas del mese sono naturalmente limitate nel tempo. Le migliori offerte luce e gas del mese prossimo potrebbero essere totalmente diverse e potremmo vedere altri fornitori nella tabella.